Ciao, sono Massimo Di Pinto, un motion designer freelance con un passato da scugnizzo e un futuro incerto, ma sicuramente animato.
Ho trascorso anni a disegnare finché non ho trasformato la mia passione in un lavoro. Dopo più di 10 anni tra graphic design, motion graphic 2D/3D e infinite lattine di energy drink, ho scelto la strada della libera professione, con tutto il coraggio (e l’incoscienza) che ne consegue.
Così ho deciso di investire su una fornitura a vita di Red Bull e ho creato Dip Vibes, un piccolo spazio creativo dove le animazioni seguono la musica, le emozioni e, beh… le vibes giuste. Del resto, sono napoletano: il ritmo è nel mio DNA.
Posso creare quasi tutto ciò che riguarda il motion design, ma i progetti che mi esaltano davvero sono quelli che si intrecciano con l'arte e la musica: video musicali che traducono in immagini le emozioni e i significati dei testi, opere digitali trasformative che danno nuova vita a dipinti, sculture e qualsiasi altra cosa possa prendere movimento.
Per fortuna ho il supporto di mia moglie, che si occupa di testi e contabilità (e alla quale non dispiace campare con una dieta a base di pane, creatività e sogni di gloria) permettendomi di concentrarmi su quello che mi riesce meglio: creare.
Se cerchi animazioni che parlino attraverso il movimento e la musica, o se hai un’idea che ha bisogno di prendere vita senza troppi fronzoli ma con tanta personalità, sono a disposizione.